Un approccio olistico alla viticultura e alla produzione di vino, questo è quello che “green vision” significa per Poggio Torselli. La vite non come pianta e sé stante, ma parte di un vasto organismo, interconnesso a tutte le creature viventi, espressione di un legame forte ed indissolubile che lega vigneti e terra, natura e uomo.
Molto più che semplicemente biologica, la filosofia di Poggio Torselli si traduce in un approccio all’agricoltura profondamente sostenibile; fatto di rispetto e comprensione del ciclo naturale della vite e del suo benessere, esso si realizza in ogni fase e in ogni stagione dell’anno, ora e per le generazioni che verranno.
Un approccio che non è strumentale solo alla produzione, ma che fa parte di un percorso più ampio che ha come fine la creazione di un ecosistema in cui i terreni siano sani e vitali fino al raggiungimento di un perfetto equilibrio spontaneo.
La salute della terra e l’armonia della natura sono parte integrante del DNA di tutti i nostri vini.
Sia in vigna che in cantina l’obiettivo è quello di valorizzare le potenzialità di questo terroir unico e di far sì che si esprima al suo meglio.